Home > Webzine > "Le Avventure di Wuba", avventura, azione e fantasy nel nuovo film di Raman Hui
giovedì 29 ottobre 2020

"Le Avventure di Wuba", avventura, azione e fantasy nel nuovo film di Raman Hui

12-03-2020

Avventura, azione, fantasy e tanto divertimento nel nuovo film "Le Avventure di Wuba" che sarà da giovedì 12 marzo 2020 al cinema distribuito da Altre Storie e Minerva Pictures.

In un mondo fantastico, dove umani e mostri si trovano a convivere, il tenero e piccolo mostriciattolo Wuba, nato per diventare re, è l’unica speranza per porre fine a una guerra civile nata tra i mostri. Ma il perfido sovrano dei mostri ha messo una taglia su Wuba, promettendo una ricompensa molto generosa per chi riesce a catturarlo. Per sfuggire ai cacciatori di mostri, Wuba si troverà ad affrontare un viaggio avventuroso pieno di azione, divertimento e sorprese inaspettate. Ad aiutarlo ci saranno non solo tanti nuovi amici, ma anche i suoi genitori umani. Una straordinaria e imperdibile avventura firmata da Raman Hui, regista e creatore di Shrek.

Il film, che racconta le straordinarie avventure del simpatico mostriciattolo Wuba, ha la firma di Raman Hui conosciuto al pubblico come il creatore di uno di uno dei personaggi più amati della storia del cinema, Shrek,  primo titolo a vincere l’Oscar per il miglior film di animazione nel 2001 e per i suoi lavori in Dreamworks (Kung Fu Panda, Z – La formica).

Il tenero mostriciattolo arriva anche in Italia come protagonista di un straordinario ‘action fantasy’Volevamo portare in scena una creatura adorabile – ha dichiarato il regista.  Quando lo vedi, vuoi abbracciarlo. Volevamo che fosse espressivo così da riuscire a comunicare emozioni diverse”. In un mondo fantastico dove convivono mostri e umani, il ‘nostro’ Wuba è in pericolo perché il sovrano dei mostri vuole catturarlo. Per questo è costretto a fuggire e ad avventurarsi in un viaggio che si rivelerà ricco di sorprese, di colpi di scena e che gli farà incontrare tanti nuovi amici, mostri e umani.

Ma oltre all’avventura e alle battaglie spettacolari, c’è tanta tenerezza e umanità: 'È un film sulla tolleranza. Contro il pregiudizio. - ha continuato Raman Hui.  Se ami qualcuno, non importa da dove venga e quali siano le sue condizioni. Puoi sempre amarlo'

Per maggiori informazioni: www.minervapictures.com