Home > Webzine > "Gli anni più belli", il film di Gabriele Muccino al Cinema San Quirico di Firenze
lunedì 26 ottobre 2020

"Gli anni più belli", il film di Gabriele Muccino al Cinema San Quirico di Firenze

05-03-2020
Il Cinema Sanquirico ha annullato la programmazione prevista in calendario.
Per maggiori informazioni: www.sanquiricofirenze.it

Da giovedì 5 a mercoledì 11 marzo 2020
, al Cinema San Quirico di Firenze (Via Pisana, 576) arriva "Gli anni più belli", il film di Gabriele Muccino che racconta la storia di un gruppo di quattro amici, formato da Giulio (Pierfrancesco Favino), Gemma (Micaela Ramazzotti), Paolo (Kim Rossi Stuart) e Riccardo (Claudio Santamaria).

Roma, primi anni Ottanta. Giulio, Paolo e Riccardo hanno 16 anni e tutta la vita davanti. Giulio e Paolo sono già amici, Riccardo lo diventa dopo una turbolenta manifestazione studentesca, guadagnandosi il soprannome di Sopravvissuto. Al loro trio si unisce Gemma, la ragazza di cui Paolo è perdutamente innamorato. In realtà tutti e quattro dovranno sopravvivere a parecchi eventi, sia personali che storici: fra i secondi ci sono la caduta del muro di Berlino, Mani Pulite, la "discesa in campo" di Berlusconi e il crollo delle Torri Gemelle, per citarne solo qualcuno. E dovranno imparare che ciò che conta veramente sono "le cose che ci fanno stare bene" e che certi amori - così come certe amicizie - "fanno giri immensi e poi ritornano".

Ritorna anche questa domenica 8 marzo l'evento Gustose Visioni con il film "Berlinguer ti voglio bene".
Mario, sottoproletario con complesso edipico ed altre inibizioni a livello esistenziale e sociale, si ribella solo a parole all'alienazione di vita e di comportamento prodotta dall'attuale società. Anche in campo sessuale, Mario è fortemente "bloccato"; gli amici gli combinano gli scherzi più atroci, ma lui accetta qualsiasi realtà. La proiezione sarà preceduta da una cena a tema a base di vino rosso “del ca**o” e primo piatto con pappardelle ala' “cignalona”e secondo con involtino di “tacchina” farcita con insalata del campo della mamma del Cioni che faranno da apertura alla serata dove non mancherà anche il classico “ricreativo” con la t(r)ombola e dopo un dibattito con ospite il mitico Piero Querci l’attore fece la mitica scena che diede il via al dibattito sulla donna e l'omo che ci racconterà qualche divertente aneddoto del film prima della proiezione.

Ingresso al cinema + Vino+ Primo Piatto a tema con film = €20,00 (Prenotazione obbligatoria, posti limitati)
Per prenotazioni: 0557321035

Programma

Giovedì 5 marzo
Gli anni più belli ore 18.00 - 20.30

Venerdì 6 marzo - Pizza & Cinema
Gli anni più belli ore 16.00 - 18.30 - 21.10

sabato 7 marzo - Pizza & Cinema
Gli anni più belli ore 14.30 - 17.00- 19.30 - 21.55

domenica 8 marzo
Gli anni più belli ore 14.00 - 16.20 - 18.40
"Berlinguer ti voglio bene"

Lunedì 9 marzo
chiusura settimanale

Martedì 10 marzo
chiusura settimanale

Mercoledì 11 marzo
chiusura settimanale

Vai a provare la Pizzeria del Cinema San Quirico, ogni venerdì e sabato biglietto del cinema + pizza a 13€ (bevanda analcolica inclusa). Per prenotazioni: 055 7321035

Per maggiori informazioni e prenotazioni: www.sanquiricofirenze.it