Prosegue la
rassegna cinematografica gratuita online "
La montagna a casa" promossa dal
CAI, Club alpino Italiano, in collaborazione con
Sondrio Festival,
Parco nazionale dello Stelvio e il
Museo Nazionale della Montagna di Torino. Mentre viviamo ancora giorni difficili, lontani dalle nostre passioni, la rassegna dedicata al cinema di montagna ci riporta tra alte vette e falesie permettendoci di sognare insieme a importanti protagonisti del passato e del presente, alla scoperta delle montagne silenziose e dei loro segreti.
Mercoledì 29 alle 21.00 è la volta di “
Prese libere” di Nicoletta Favaron. Protagonista Marco Ballerini che accompagnerà tre giovani climber (Simone Tentori, Anna Aldè e Maria Ballerini) alla scoperta delle più belle falesie di questo territorio. Con la partecipazione straordinaria di Angelika Rainer, importante stella dell’arrampicata sportiva.
Giovedì saranno proiettati alle 21.00 “
Il primo amore non si scorda mai” di Chiara Brambilla, opera incentrata sulla storia d’amore tra il grande Riccardo Cassin e la sua Grignetta. A seguire “
Alfredo Corti. Alpinista, fotografo, scienziato”.
Venerdì alle 21.00 è la volta di
“La montagna di Ilio” che racconta la storia di Ilio De Biasio (alpinista di Cencenighe Agordino), dei suoi fratelli e dei suoi amici.
Sabato allo stesso orario “
L’avvoltoio barbuto” pellicola spagnola che arriva dal Sondrio Festival, diretta da Manuel Mateo Lajarin. Infine
domenica, “
Stelvio, un parco che vive”.
Tutti i titoli in programma saranno disponibili sul
canale Youtube del Cai in prima visione, a partire dalle ore 21.00 del giorno indicato e fino a trenta minuti dopo la fine del film, e il giorno successivo in replica a partire dalle ore 17.30, fino a trenta minuti dopo la conclusione.
Info:
https://www.cai.it/