Sarà Giuseppe Cederna, interprete di pellicole pluripremiate del cinema italiano, da “Mediterraneo” a “Hammamet”, da sempre appassionato viaggiatore e impegnato in prima persona in progetti di sviluppo diffusi in India, il protagonista dell'appuntamento River to River Chai Time, in programma giovedì 2 luglio alle 21, sui canali social del Festival (YouTube e Facebook) e su Più Compagnia, la sala virtuale del cinema La Compagnia di Firenze.
L'appuntamento è organizzato dal River to River Florence Indian Film Festival che propone degli incontri “virtuali”, in attesa di tornare al cinema, durante i quali la direttrice Selvaggia Velo, intervista e dialoga con ospiti italiani e internazionali, collegati da diverse parti del mondo, per parlare appunto di India, tra cinema e altre realtà.
Cederna racconterà del suo rapporto con l'India, della sua cultura e delle sue tradizioni tra curiosità, aneddoti dei suoi viaggi. Alle ore 22.00, introdurrà Impermanence del regista Goutam Ghose incentrato sulla figura del Dalai Lama. Il documentario, presentato in concorso alla 61° Mostra Internazionale del Cinema di Venezia esplora la vita di Tenzin Gyatso, quattordicesimo Dalai Lama del Tibet, che perse tutte le sue libertà all'età di quindici anni e fu costretto a lasciare il suo paese, obbligato a vivere gli anni successivi in esilio come profugo.
“Questa iniziativa - spiega Selvaggia Velo, direttrice del Festival - consolida la presenza di River to River con la nostra community e con chi vorrà seguirci, in attesa di festeggiare insieme i nostri primi vent'anni dal 3 all'8 dicembre al cinema La Compagnia di Firenze. Il chai è il tipico tè indiano, che si può bere a tutte le ore, adatto a ogni occasione, come segno di socialità e di condivisione, oltre che di ospitalità. Ed è proprio questo che desideriamo fare durante i nostri River to River Chai Time”.
Per partecipare al talk: https://www.youtube.com/watch?v=7uP5LewfHjU
Per guardare il documentario: https://www.cinemalacompagnia.it/evento/river-to-river-chai-time/
Segui il festival sulla pagina Facebook https://www.facebook.com/rivertoriverfiff, su Twitter e Instagram @river2riverfiff, su YouTube https://www.youtube.com/user/RiverToRiverFIFF?feature=watch con l’hashtag #R2RFIFF.
Per ulteriori informazioni visita il sito www.rivertoriver.it