Città di Firenze
Home > Webzine > Cinema nel Chiostro: film di luglio con Spazio Alfieri in Santa Maria Novella
venerdì 19 aprile 2024

Cinema nel Chiostro: film di luglio con Spazio Alfieri in Santa Maria Novella

01-07-2020

Cinema nel Chiostro: grande successo di pubblico per la nuova arena estiva che registra il tutto esaurito ogni sera nella prima settimana di apertura. Prosegue la programmazione fino a fine agosto alle h. 21.30 tra prime visioni, film premiati, ospiti e rassegne cinematografiche.

Fra le nuove uscite di luglio l'atteso nuovo film di Xavier Dolan Mathias & Maximee (proiezioni: 1/7 esaurito, 11 e 22/7) e Dopo il matrimonio remake dell'omonimo film del 2006 con Julianne Moore (5 e 31/7).

Il cinema - anche grazie al gradimento del pubblico - fa rete nel quartiere di Santa Maria Novella attivando collaborazioni con altri esercenti come nell'iniziativa che prende spunto dalla classica uscita dei frequentatori serali delle sale “Cinema e Pizza”: con il biglietto dell'arena un menù speciale (-30% di sconto) alla pizzeria “I Fratelli Cuore” e un coupon sconto per il cinema a fine cena.

La selezione dei titoli, a cura del critico cinematografico Claudio Carabba, prevede ospiti registi, attori e autori, chiamati a intervenire insieme ai critici cinematografici per introdurre alcuni film e rassegne: in Round Midnight si proporrà una carrellata di film musicali in proiezione alle 23.00, non mancheranno anche ospiti alcuni storici festival cinematografici fiorentini come River to river e Nice festival.

Cinema nel Chiostro
Spazio Alfieri nel chiostro grande di S.M. Novella
Inizio proiezioni ore 21.30
Ingresso da piazza della Stazione
Apertura biglietteria e ingresso ore 20.45

Ingresso euro 7.00 – riduzioni soci Coop euro 6.00

Per maggiori informazioni e per acquistare il biglietto senza diritti di prevendita visita: www.spazioalfieri.it