Città di Firenze
Home > Webzine > Più Compagnia: "Tehran City of Love" di Ali Jaberansari per "Middle East Now & Beyond"
venerdì 19 aprile 2024

Più Compagnia: "Tehran City of Love" di Ali Jaberansari per "Middle East Now & Beyond"

10-07-2020
Venerdì 10 luglio 2020, alle ore 21.00, su "Più Compagnia", la sala cinematografica virtuale del Cinema La Compagnia, la proiezione speciale di “Tehran City of Love” di Ali Jaberansari: brillante commedia dolce-amara sulle complicate relazioni amorose nella metropoli iraniana. Proseguono le speciali proiezioni online della rassegna "Middle East Now & Beyond", dedicata a film acclamati alle precedenti edizioni del festival assieme a qualche anticipazione dell'undicesima edizione, che si svolgerà in autunno… presto le nuove date!

All’interno del programma di “Più Compagnia”, la nuova sala cinematografica virtuale lanciata dal Cinema La Compagnia - progetto di Fondazione Sistema Toscana e Regione Toscana – venerdì 10 luglio alle ore 21.00 sarò possibile rivedere il bellissimo film “Tehran City of Love”, brillante commedia dolce-amara del regista Ali Jaberansari, che dipinge un affresco delle complicate relazioni amorose a Tehran, sovvertendo i canoni della “tirannia della bellezza” nella vita moderna iraniana. “Tehran City of Love” è stato l’acclamatissimo film di chiusura dell’edizione 2019 del nostro festival.

TEHRAN CITY OF LOVE  di Ali Jaberansari     
versione originale, sottotitoli in italiano
(Iran – Gran Bretagna – Paesi Bassi 2018, 102 minuti)
Tre personaggi disincantati: un ex-campione di bodybuilding, una segretaria sovrappeso di una clinica di bellezza e un cantante religioso frustrato, sono alla ricerca dell’amore e di contatti umani a Teheran. Qualcosa di abbastanza difficile in qualsiasi grande città – non da meno a Teheran, dove anche le libertà individuali non possono essere date per scontate. La ricerca dei protagonisti è delicatamente disegnata in questa commedia dolceamara. Tutti e tre stanno cercando calore umano e affetto in una società che non vuole darglieli in cambio.

Prima della proiezione introduzione al film con il regista Ali Jaberansari e con il produttore Babak Jalali.

Info e ticket:
https://www.cinemalacompagnia.it/evento/middle-east-now-beyond-tehran-city-of-love/