Città di Firenze
Home > Webzine > "Amici Miei Atto II", la commedia di Mario Monicelli allo spazio estivo del Cinema San Quirico
giovedì 28 marzo 2024

"Amici Miei Atto II", la commedia di Mario Monicelli allo spazio estivo del Cinema San Quirico

25-07-2020

Anche se sono passati molti anni le mitiche scene dalla zingarata alla Torre di Pisa con il “signor Becchi” al concerto dei cinque Madrigalisti Moderni, dall’inconsolabile vedovo Paolo alla contorsionista spagnola, sono sempre presenti nella mente dei numerosi fan che oggi anche grazie attraverso i social network condividono le clip con protagonisti i grandi Mascetti, Perozzi, Melandri, Necchi e Sassaroli.

Per rivivere questi divertenti momenti per il ciclo Gustose Visioni è in programma un doppio appuntamento, sabato 25 e domenica 26 luglio 2020, nello spazio estivo del Cinema San Quirico (ex Cinecittà) di Via Pisana 576 a Firenze, con Amici Miei Atto II proiezione preceduta come sempre da una veloce cena a tema con un piatto creato dal grande Ugo Tognazzi presente nel suo libro L’Abbuffone ovvero le Farfalle Fuxia (omaggio a Firenze ed alla Fiorentina) accompagnate da vino rosso.

Ospite della serata Mirko Tondi, che presenterà il suo libro “Ricomincio da Firenze. La città vista attraverso l’occhi del cinema” dove parla delle piazze, dei ponti, i palazzi e i monumenti più rinomati della città, ma anche le viuzze nascoste del centro, i vicoli angusti e i chiassi, i borghi, i giardini privati, le zone della periferia e le campagne limitrofe set dei nostri film più amati confrontati con quegli stessi luoghi oggi, constatando se fossero ancora uguali oppure no.

Evento Facebook >> https://www.facebook.com/events/736398750482486/

Prenotazione obbligatoria, posti limitati, capienza 70 persone. Spazio all'aperto in tutta sicurezza e con distanziamento ma con possibilità di sedersi accanto per i “congiunti”.
Apertura per la cena ore 20.30, proiezione film ore 21.30.

Ingresso 15,00 Euro (cena + vino + film)

Per informazioni e prenotazioni:
cinema@supercazzola.it  o cinesanquirico@gmail.com  o allo 055 7321035