Città di Firenze
Home > Webzine > "Il giorno sbagliato", il film con Russel Crowe al Cinema Adriano di Firenze
giovedì 28 marzo 2024

"Il giorno sbagliato", il film con Russel Crowe al Cinema Adriano di Firenze

24-09-2020
Da giovedì 24 settembre 2020 al Cinema Adriano di Firenze (Via Romagnosi, 46) è in programma "Il giorno sbagliato", il film di Derrick Borte con Russell Crowe, Jimmy Simpson, Lucy Faust, Caren Pistorius.

È la storia di una donna, Rachel, che commette un unico piccolo errore: in ritardo per il lavoro, alla guida della sua auto suona il clacson contro un altro automobilista, fermo a un semaforo. Questo gesto così comune scatena un'indomabile furia nell'uomo, in verità un guidatore psicopatico, che da quel momento in poi inizia a perseguitare lei e tutti i suoi cari. La povera Rachel, sempre di fretta, ha beccato l'uomo sbagliato nel momento sbagliato e finisce nel mirino del folle sconosciuto, preso da una forte irascibilità e da una volontà di dare alla donna delle lezioni di vita, che si riveleranno mortali.

Russell Crowe è un attore neozelandese. È noto soprattutto per avere vestito i panni del generale Massimo Decimo Meridio ne Il gladiatore di Ridley Scott, che gli è valso il Premio Oscar come miglior attore protagonista nel 2001. Ha interpretato inoltre il matematico John Nash in A Beautiful Mind di Ron Howard, grazie al quale ha ottenuto un BAFTA, un Golden Globe e la sua terza candidatura all'Oscar. Tra i suoi ruoli più noti vi sono Hando in Skinheads, il dottor Jeffrey Wigand in Insider - Dietro la verità di Michael Mann, Robin Hood nell'omonimo film del 2010 (diretto ancora da Ridley Scott) e l'ispettore Javert in Les Misérables di Tom Hooper, adattamento cinematografico dell'omonimo musical di Claude-Michel Schönberg (a sua volta tratto dal romanzo di Victor Hugo). Nel 2020 si è aggiudicato per la seconda volta il Golden Globe per la sua interpretazione di Roger Ailes nella miniserie The Loudest Voice - Sesso e potere.

Caren Pistorius è un'attrice neozelandese di origini sudafricane. Si trasferisce in Nuova Zelanda all'età di 12 anni, dove inizia a recitare in produzioni teatrali delle scuole superiori. Studia arte e design all'università, specializzandosi in animazione e illustrazione. Dopo la laurea è tornata brevemente a teatro e poi ha iniziato a lavorare in televisione e al cinema. Nel 2014, Caren è stata nominata per il Graham Kennedy Award e un Logie Award per il suo lavoro in Australia. Il suo ruolo in Slow West diretto da John Mclean, in cui recita accanto a Michael Fassbender e Kodi Smith-McPhee, è stato il suo debutto cinematografico internazionale.

Programma
Giorni feriali spettacoli ore: 21.30.
Sabato e domenica spettacoli ore: 15.30; 17.30; 19.30; 21.30.
Lunedì sala riservata.

Per maggiori informazioni: www.cinemaadriano.it 

BC