Città di Firenze
Home > Webzine > Florence Korea Film Fest: "Light for the Youth" di Shin Su-won al Cinema La Compagnia
sabato 20 aprile 2024

Florence Korea Film Fest: "Light for the Youth" di Shin Su-won al Cinema La Compagnia

26-09-2020
Sabato 26 settembre 2020 alle ore 18.00 al Cinema La Compagnia di Firenze (Via Camillo Cavour, 50/R) è in programma "Light for the Youth" della regista Shin Su-won, che sarà proiettato, in prima italiana, durante la 4/a giornata del Florence Korea Film Fest.

Questo film drammatico volge uno sguardo amaro sulla difficile condizione vissuta dai giovani che, affacciatisi al mondo del lavoro, rischiano di rimanerne schiacciati: June ha 19 anni e lavora in un call center per il recupero crediti. Gli orari sono disumani e le modalità in cui le telefonate vengono svolte sono troppo crudeli per lui. La manager del call center, madre di una ragazza dell’età di June, prova simpatia per lui, ma è anch’essa vittima dello stesso sistema. La sparizione di June apre gli occhi della donna sui rischi che corrono i giovani nell’affacciarsi a un universo così competitivo.

La 18/ma edizione del Florence Korea Film Fest è organizzata dall’Associazione Culturale Taegukgi – Toscana Korea Association, diretta e ideata da Riccardo Gelli (Console onorario della Repubblica di Corea in Toscana).

Il festival, dedicato al meglio della cinematografia sudcoreana contemporanea, si terrà fino al 30 settembre dal vivo al cinema La Compagnia di Firenze (via Cavour, 50/r) e on line sulla piattaforma Più Compagnia e la collaborazione con MyMovies. La manifestazione, ideata e diretta da Riccardo Gelli dell’associazione Taegukgi – Toscana Korea Association, è organizzata in collaborazione con Fondazione Sistema Toscana, Regione Toscana, Comune di Firenze, Confesercenti Firenze; KOFIC - Korean Film Council con i main sponsor Asiana Airlines e Conad.

Ingresso 6 euro. I posti al cinema La Compagnia saranno ridotti e gli ingressi contingentati secondo le disposizioni dell’emergenza sanitaria.

Per maggiori informazioni: www.koreafilmfest.com

C.D.B.