Città di Firenze
Home > Webzine > "Il giorno sbagliato", il film con Russel Crowe al Cinema Adriano di Firenze
venerdì 19 aprile 2024

"Il giorno sbagliato", il film con Russel Crowe al Cinema Adriano di Firenze

01-10-2020

Un thriller psicologico molto serrato che esplora il fragile equilibrio di una società sempre al limite, mostrandoci qualcosa che tutti noi conosciamo bene, la rabbia al volante in mezzo al traffico e il conseguente sfogo con esiti imprevedibili e terrificanti. Da giovedì 1 ottobre 2020 al Cinema Adriano di Firenze (Via Romagnosi, 46) torna in programma "Il giorno sbagliato", il film di Derrick Borte con Russell Crowe, Caren Pistorius, Jimmy Simpson e Lucy Faust.

Rachel (Caren Pistorius) è in ritardo al lavoro quando si trova a discutere al semaforo con uno sconosciuto (Russell Crowe) che si trova in una delicata fase della sua esistenza in cui si sente impotente e invisibile, ha già toccato il fondo. Ha perso il lavoro, la moglie, e sta per perdere anche la casa; per questo non è più in grado di provare alcuna compassione per gli altri. Ha perso la fiducia in tutto ciò in cui abbia mai creduto e si sente come se tutti lo avessero abbandonato. Dal suo punto di vista, non ha nulla da perdere.
Così Rachel diventerà, insieme a tutti quelli che ama, il bersaglio di un uomo che decide di lasciare un ultimo segno nel mondo impartendole una serie di lezioni… mortali. Ne scaturirà un pericoloso gioco al gatto e al topo che dimostrerà che non si può mai sapere quanto si è vicini a qualcuno che sta sul punto di esplodere.

Il regista Derrick Borte ha spiegato la sua visione: "Per quanto la trama si concentri sull’aspetto della rabbia scatenata dal traffico, la storia è un’esplorazione, facilmente riconoscibile, dei meccanismi che regolano la nostra società e delle tendenze più oscure che si nascondono sotto la superficie degli esseri umani. Abbiamo tutti avuto quelli che potremmo definire dei “brutti giorni”, e questa storia porta questi impulsi allo scoperto, estremizzandoli.”

Programma
Giorni feriali spettacoli ore: 21.30.
Sabato e domenica spettacoli ore: 15.30; 17.30; 19.30; 21.30.
Lunedì sala riservata.

Per maggiori informazioni: www.cinemaadriano.it