Città di Firenze
Home > Webzine > Libraccio Firenze: "El numero nueve - Gabriel Omar Batistuta" di Pablo Benedetti
venerdì 19 aprile 2024

Libraccio Firenze: "El numero nueve - Gabriel Omar Batistuta" di Pablo Benedetti

13-10-2020
Martedì 13 ottobre 2020, alle ore 18.00, la Libreria Libraccio di Firenze (via de' Cerretani, 16r) organizza la presentazione del film documentario in dvd "El numero nueve - Gabriel Omar Batistuta" di Pablo Benedetti, negli spazi di Zap e del Ristorante Quinoa (in Vicolo Di Santa Maria Maggiore, 1 - Firenze). Saranno presenti Mario tenerani e Benedetto Ferrara – collegamento skype con Batistuta.

È la storia che racconta La vita e la carriera di Batistuta...Dagli albori della leggenda fino alla sua consacrazione. Nel mezzo i sacrifici, gli allenamenti, i trofei vinti con i club e la nazionale ma anche la sua famiglia, le sue scelte. Una narrazione unica, introspettiva, che racconta per la prima volta, anche a lui stesso, ciò che ha vissuto prima di essere il campione che ora tutti conoscono. Un racconto in confidenza, volenteroso di svelare i segreti e gli aneddoti più intimi della storia dell'eterno "Número Nueve". Un progetto voluto dallo stesso campione, la volontà di Gabriel di raccontarsi come prima aveva mai fatto.
Una testimonianza, un messaggio per giovani ragazzi: credere in un sogno, questa è la lezione più grande, perché volontà e perseveranza, sacrificio e sofferenza, sono i mezzi necessari per realizzarsi.

Per ulteriori informazioni: www.libraccio.it