Città di Firenze
Home > Webzine > "Mescalito Biopic Fest", festival cinematografico internazionale in live streaming
sabato 20 aprile 2024

"Mescalito Biopic Fest", festival cinematografico internazionale in live streaming

09-11-2020
Vite straordinarie ed eventi epocali da scoprire, approfondire e rivivere insieme attraverso la magia del cinema. Da lunedì 9 a venerdì 13 Novembre si terrà il "Mescalito Biopic Fest", il festival cinematografico internazionale in live streaming che promuove tematiche sociali e opere biografiche dedicate a personaggi che hanno segnato la Storia in tutti i suoi campi: politica, musica, pittura, scultura, poesia, danza, cinema, architettura, sport e scienza.

Il Mescalito Biopic Fest è uno dei primi festival live streaming a partecipazione universale. Tutti i film in concorso saranno trasmessi in diretta nella sala virtuale Mescalito Live per raggiungere il pubblico e coinvolgerlo prima durante e dopo la proiezione attraverso una chat in cui condividere con gli altri compagni di sala opinioni e riflessioni. Il pubblico diventa giuria speciale con il compito di votare ogni film al termine della proiezione. Il premio del pubblico verrà quindi assegnato al film che riceve più voti. I vincitori di ciascuna categoria verranno annunciati durante l'ultimo giorno del festival in live streaming mondiale.

L'iscrizione a Mescalito Live è gratuita e consente di accedere ad una sala cinematografica virtuale dove tutti i film selezionati verranno proiettati in live streaming mondiale per tutta la durata del festival.

Il programma completo e la selezione di film, cortometraggi e documentari su: www.mescalitobiopicfest.com

C.B.