Città di Firenze
Home > Webzine > "Venezia a Napoli. Il Cinema esteso", festival online con 23 film, 4 eventi speciali e 6 live
venerdì 29 marzo 2024

"Venezia a Napoli. Il Cinema esteso", festival online con 23 film, 4 eventi speciali e 6 live

14-12-2020
Quella del decennale di "Venezia a Napoli. Il cinema esteso" non poteva che essere un'edizione speciale: quest'anno assisteremo ad un vero e proprio festival virtuale. Fino a domenica 20 dicembre 2020 saranno visibili online 23 film su www.Mymovies.it dalla 77a Mostra internazionale del cinema di Venezia. E per celebrare il decennale della rassegna, oltre alle programmazioni, ci saranno 4 eventi speciali come le due masterclass con il maestro del cinema orientale Tsai Ming-liang e con un artista visionario e radicale come Shin’ya Tsukamoto, oltre alle 6 live con 30 ospiti tra cui Jasmine Trinca, Alice Rohrwacher, Alberto Barbera.

Nella serata finale della rassegna, domenica 20 Dicembre, l’evento dedicato al documentario di Alessandro Rossellini, con uno spaccato autentico della storia della famiglia del grande regista Roberto Rossellini. Il film sarà eccezionalmente visibile per gli accreditati su www.Chili.Tv, grazie alla collaborazione con Nexo Digital, solo quel giorno.

"Siamo felici e orgogliosi di potere, pure in un anno così turbolento, augurare ancora una volta “Buon Venezia a Napoli a tutti”. E rinnovare così quell’incontro vivo (seppur virtuale) con i film, gli autori e il pubblico che è alla base della nostra idea di cinema." Antonella Di Nocera, direttrice di "Venezia a Napoli. Il cinema esteso"

Film e incontri live in streaming su: www.MYmovies.it 
Live e masterclass su: www.facebook.com/VeneziaaNapoli e www.veneziaanapoli.it

Programma completo: www.veneziaanapoli.it/programma.html 

C.D.B.