Fino a giovedì 7 gennaio 2021, la sala virtuale
Piu Compagnia del cinema La Compagnia di Firenze ospita il film indiano "
The Last Color" di
Vikas Khanna, in
versione originale con sottotitoli, per la rassegna "
River to River - Inverno Fiorentino".
Il film parla delle difficoltà che la piccola Chhoti affronta giornalmente per poter sopravvivere nelle strade di Varanasi e della sua amicizia con Noor, una vedova che soffre per una vita di totale astinenza. Quando la festa di Holi sta per arrivare, Noor confessa alla bambina che le è proibito partecipare in quanto vedova. Chhoti, a cui non interessano le regole, le promette che invece la coprirà con i colori di Holi: riuscirà a mantenere la sua promessa?
Vikas Khanna è uno chef indiano stellato, ristoratore, critico gastronomico, regista e filantropo che vive a New York. Deutsche Welle lo ha inserito nella lista dei Dieci chef più influenti al mondo che hanno cambiato le nostre abitudini culinarie. The Last Color è il suo primo lungometraggio.
L'appuntamento fa parte della rassegna "
All I watch for Christmas" promossa dal cinema La Compagnia di Firenze sulla piattaforma in streaming Più Compagnia con 30 film da una selezione dai festival internazionali, tra anteprime assolute e il meglio delle passate edizioni; una rassegna di documentari in anteprima; una dedicata all'horror ibridato con la commedia; focus sui nuovi talenti del cinema greco e una rosa di classici da riscoprire.
"All I watch for Christmas" è visibile con un
unico abbonamento, valido per 30 film, fino al 24 gennaio 2021, a € 9.90 su:
www.mymovies.it/ondemand/piu-compagnia-for-xmas/ Per ulteriori informazioni:
www.cinemalacompagnia.it