Città di Firenze
Home > Webzine > River to River: "The Two Lovers", il film di Ranjan Ghosh online su Piu Compagnia
giovedì 18 aprile 2024

River to River: "The Two Lovers", il film di Ranjan Ghosh online su Piu Compagnia

29-12-2020
Fino a giovedì 7 gennaio 2021, la sala virtuale Piu Compagnia del cinema La Compagnia di Firenze ospita il film indiano "The Two Lovers" di Ranjan Ghosh, in versione originale con sottotitoli, per la rassegna "River to River - Inverno Fiorentino".

Lo chef musulmano Farhaz Chowdhury si innamora di Basundhara, una donna bramina indù che gestisce un servizio di catering a domicilio a Calcutta, e della sua cucina. The Two Lovers è una celebrazione del cibo che unisce paesi, religioni e anime, e una strategia per fuggire dai momenti difficili.

Ranjan Ghosh è un regista bengalese di Calcutta. Ha debuttato alla regia nel 2014 con il lungometraggio Hrid Majharey, molto apprezzato dalla critica. Ha collaborato con l'acclamata regista Aparna Sen debuttando anche come sceneggiatore nel suo Iti Mrinalini, film d'apertura di River to River nel 2010.

L'appuntamento fa parte della rassegna "All I watch for Christmas" promossa dal cinema La Compagnia di Firenze sulla piattaforma in streaming Più Compagnia con 30 film da una selezione dai festival internazionali, tra anteprime assolute e il meglio delle passate edizioni; una rassegna di documentari in anteprima; una dedicata all'horror ibridato con la commedia; focus sui nuovi talenti del cinema greco e una rosa di classici da riscoprire.

"All I watch for Christmas" è visibile con un unico abbonamento, valido per 30 film, fino al 24 gennaio 2021, a € 9.90 su: www.mymovies.it/ondemand/piu-compagnia-for-xmas/ 

Per ulteriori informazioni: www.cinemalacompagnia.it