Home > Webzine > "Girls Rock!", il film documentario di François Armanet in anteprima online su Piu Compagnia
domenica 13 giugno 2021

"Girls Rock!", il film documentario di François Armanet in anteprima online su Piu Compagnia

17-01-2021
Da domenica 17 a domenica 24 gennaio 2021, la sala virtuale Piu Compagnia del cinema La Compagnia di Firenze ospita in anteprima il film documentario "Girls Rock!" di François Armanet, in versione originale con sottotitoli.

E se il Rock francese fosse nato con Edith Piaf? Dal pop degli anni sessanta alle rivendicazioni di genere di oggi, dal femminismo ribelle degli anni Settanta alle icone della moda dell'era dei social media, da Françoise Hardy a Christine and the Queens, passando per Vanessa Paradis, Catherine Ringer, Charlotte Gainsbourg e molte altre. Oh Les filles! racconta la storia inedita delle rockstar francesi. Narrato da Clémence Poésy, il documentario combina interviste e filmati iconici per sovvertire le prospettive e dare un calcio al patriarcato.

L'appuntamento fa parte della rassegna "All I watch for Christmas" promossa dal cinema La Compagnia di Firenze sulla piattaforma in streaming Più Compagnia con 30 film da una selezione dai festival internazionali, tra anteprime assolute e il meglio delle passate edizioni; una rassegna di documentari in anteprima; una dedicata all'horror ibridato con la commedia; focus sui nuovi talenti del cinema greco e una rosa di classici da riscoprire.

"All I watch for Christmas" è visibile con un unico abbonamento, valido per 30 film, fino al 24 gennaio 2021, a € 9.90 su: www.mymovies.it/ondemand/piu-compagnia-for-xmas/ 

Per ulteriori informazioni: www.cinemalacompagnia.it