Home > Webzine > Giornate del cinema quebecchese: "L'Acrobate", il film di Rodrigue Jean su Mymovies
domenica 13 giugno 2021

Giornate del cinema quebecchese: "L'Acrobate", il film di Rodrigue Jean su Mymovies

24-03-2021
Dal 24 al 31 marzo 2021, il film "L'Acrobate" di Rodrigue Jean sarà online gratuitamente sulla piattaforma Mymovies, in occasione della 18esima edizione delle "Journées du cinéma québécois en Italie".

In una città nord americana, in un momento di grande sviluppo del mercato immobiliare, Christophe, un professionista di mezz’età alla ricerca di una nuova abitazione, incontra Micha, giovane acrobata russo, e si lascia trascinare in una relazione sentimentale inaspettata. I due uomini si incontrano tutte le notti, nello stesso appartamento dove si sono conosciuti per caso e che Christophe ha istintivamente deciso di comprare. In pieno inverno, completamente tagliati fuori dal mondo esterno, gli amanti si immergono, trascinati dal desiderio, dentro abissi senza limiti.

I film delle "Journées du cinéma québécois en Italie" sono in lingua originale con sottotitoli in italiano disponibili gratuitamente sulla piattaforma Mymovies.it dal 24 al 31 marzo 2021.

Organizzate in occasione della Giornata Internazionale della Francofonia, le Giornate del cinema quebecchese in Italia sono realizzate in collaborazione con il Conseil des arts et des lettres du Québec, la Delegazione del Québec a Roma, l’Ambasciata del Canada in Italia, la Société de développement des entreprises culturelles du Québec, insieme a Compass Productions e Mymovies. Partners di promozione: Institut français Milano, Institut français Firenze, Kinetta Spazio Labus, Animanera, Festival MIX Milano, Kinodromo, UCCA, LIES, Working Title Film Festival, Zia Lidia Social Club, Ufficio di Rappresentanza di Wallonie-Bruxelles International e il Cinemino.

Per maggiori informazioni: www.cinemaquebecitalia.com