Fino al 30 aprile 2021, la piattaforma
Più Compagnia del
Cinema La Compagnia di Firenze ospita la video conversazione sul film "
Mi chiamo Francesco Totti" con il regista
Alex Infascelli, a cura di
Pedro Armocida.
Tratto dal libro "Un Capitano", scritto dagli stessi Totti e Condò, Mi chiamo Francesco Totti si svolge poche ore prima dell’addio alle scene del leggendario campione giallorosso (28 maggio 2017) e sfoglia i ricordi della sua vita pubblica e privata tra sport e famiglia. È proprio Francesco a raccontare se stesso in prima persona singolare, come uomo e come calciatore, diciamo pure come simbolo, consegnando agli spettatori (spettatori non necessariamente tifosi) un autoritratto inedito e sincero.
L'appuntamento fa parte del ciclo di dieci conversazioni con gli autori dei documentari selezionati per concorrere alla cinquina dell’edizione 2021 dei
Premi David di Donatello promosso dall'Accademia del Cinema Italiano, presieduta da Piera Detassis, in collaborazione con il Cinema La Compagnia, la sala fiorentina dedicata al documentario di Regione Toscana diretta da Stefania Ippoliti.
I dieci incontri, pensati per conoscere più da vicino le storie, i segreti e lo stile degli autori e delle opere documentarie selezionate, saranno disponibili online non solo per il pubblico, ma anche per la Giuria dell’Accademia del Cinema Italiano, che li potrà vedere sulla piattaforma dedicata. Infatti, è aperto il primo turno di votazioni attraverso le quali i 1600 giurati dell’Accademia sceglieranno, nella categoria dei documentari e in tutte le categorie, le cinquine finali dei Premi David di Donatello 2021.
Per maggiori informazioni:
www.daviddidonatelllo.it -
www.cinemalacompagnia.it