Home > Webzine > David di Donatello: video conversazione online sul film "Notturno" di Gianfranco Rosi
domenica 13 giugno 2021

David di Donatello: video conversazione online sul film "Notturno" di Gianfranco Rosi

25-03-2021
Fino al 30 aprile 2021, la piattaforma Più Compagnia del Cinema La Compagnia di Firenze ospita la video conversazione sul film "Notturno" di Gianfranco Rosi con la produttrice Donatella Palermo, a cura di Paola Jacobbi.

Un documentario, frutto di un lavoro di tre anni di riprese tra Iraq, Kurdistan, Siria e Libano, che racconta la vita quotidiana di alcuni personaggi sopravvissuti alla guerra.
"Notturno" di Gianfranco Rosi è in concorso alla 77esima edizione del Festival del Cinema di Venezia.

L'appuntamento fa parte del ciclo di dieci conversazioni con gli autori dei documentari selezionati per concorrere alla cinquina dell’edizione 2021 dei Premi David di Donatello promosso dall'Accademia del Cinema Italiano, presieduta da Piera Detassis, in collaborazione con il Cinema La Compagnia, la sala fiorentina dedicata al documentario di Regione Toscana diretta da Stefania Ippoliti.

I dieci incontri, pensati per conoscere più da vicino le storie, i segreti e lo stile degli autori e delle opere documentarie selezionate, saranno disponibili online non solo per il pubblico, ma anche per la Giuria dell’Accademia del Cinema Italiano, che li potrà vedere sulla piattaforma dedicata. Infatti, è aperto il primo turno di votazioni attraverso le quali i 1600 giurati dell’Accademia sceglieranno, nella categoria dei documentari e in tutte le categorie, le cinquine finali dei Premi David di Donatello 2021.

Per maggiori informazioni: www.daviddidonatelllo.it  - www.cinemalacompagnia.it