Città di Firenze
Home > Webzine > Cinema Odeon Firenze: "The Boy and the Beast", il film di Mamoru Hosoda su MioCinema
venerdì 29 marzo 2024

Cinema Odeon Firenze: "The Boy and the Beast", il film di Mamoru Hosoda su MioCinema

29-03-2021
Scegliendo il Cinema Odeon Firenze, sulla piattaforma MioCinema, è disponibile il film d'animazione "The Boy and the Beast" di Mamoru Hosoda (2015).

Kyuta è un bambino senza genitori. Smarritosi per le vie di Tokio, si ritrova in un universo parallelo dove incontra Kumatetsu, una creatura simile ad un orso che lotta per vivere. Kumatetsu prende Kyuta sotto la sua protezione e gli insegna tutti i segreti dell’arte del combattimento. Ormai cresciuto, il giovane Kyuta torna a Tokio mosso dal desiderio di riscoprire le sue origini. Lì scoprirà l’amore e una verità che non credeva più possibile… Ma proprio nel momento in cui sembrava raggiunta la serenità, i nemici del passato si ripresentano minando la sicurezza dell’intera città. Sarà pronto Kyuta per dimostrare a Kumatetsu di essere il più forte?

Il film fa parte della selezione di titoli della rassegna dedicata all’animazione d’autore destinata alle famiglie, ai bambini e ai ragazzi, ma anche agli adulti, da La famosa invasione degli orsi in Sicilia, tratto dal romanzo del grande scrittore Dino Buzzati, diretto da Lorenzo Mattotti e con la partecipazione straordinaria di Andrea Camilleri nel ruolo di doppiatore, al film vincitore del Golden Globe Valzer con Bashir di Ari Folman. Attraverso la grazia e l’intensità del film animato è possibile arrivare ad ogni genere di pubblico e raccontare ogni tipo di storia. Undici gioielli d’animazione in cui il cinema incontra l’universo del disegno, da quello tradizionale al più moderno che esplora le tecniche del digitale e i progressi della tecnologia. Due arti che si fondono creando immagini e narrazioni che suggestionano e stimolano la fantasia.

Per maggiori informazioni: www.odeonfirenze.com