Home > Webzine > Cinema Odeon Firenze: "Persepolis" di Marjane Satrapi e Vincent Paronnaud su MioCinema
domenica 25 luglio 2021

Cinema Odeon Firenze: "Persepolis" di Marjane Satrapi e Vincent Paronnaud su MioCinema

29-03-2021
Scegliendo il Cinema Odeon Firenze, sulla piattaforma MioCinema, è disponibile il film d'animazione "Persepolis" di Marjane Satrapi e Vincent Paronnaud (2007).
La straordinaria storia autobiografica di Marjane, bambina dall'animo ribelle nata in Iran ai tempi della rivoluzione islamica. L'ipocrisia del regime e il dramma della guerra, la fuga in Europa e la scoperta dell'amore, infine il doloroso ritorno nella tanto amata Teheran. L'avventura di una vita sospesa tra mondi opposti raccontata attraverso uno sguardo ironico e delicato.

Il film fa parte della selezione di titoli della rassegna dedicata all’animazione d’autore destinata alle famiglie, ai bambini e ai ragazzi, ma anche agli adulti, da La famosa invasione degli orsi in Sicilia, tratto dal romanzo del grande scrittore Dino Buzzati, diretto da Lorenzo Mattotti e con la partecipazione straordinaria di Andrea Camilleri nel ruolo di doppiatore, al film vincitore del Golden Globe Valzer con Bashir di Ari Folman. Attraverso la grazia e l’intensità del film animato è possibile arrivare ad ogni genere di pubblico e raccontare ogni tipo di storia. Undici gioielli d’animazione in cui il cinema incontra l’universo del disegno, da quello tradizionale al più moderno che esplora le tecniche del digitale e i progressi della tecnologia. Due arti che si fondono creando immagini e narrazioni che suggestionano e stimolano la fantasia.

Per maggiori informazioni: www.odeonfirenze.com