Città di Firenze
Home > Webzine > Cinema Odeon Firenze: "QT8 | Quentin Tarantino – The First Eight" in esclusiva su MioCinema
giovedì 28 marzo 2024

Cinema Odeon Firenze: "QT8 | Quentin Tarantino – The First Eight" in esclusiva su MioCinema

30-03-2021
Arriva in esclusiva sulla piattaforma MioCinema del Cinema Odeon Firenze l'attesissimo film "QT8 | Quentin Tarantino – The First Eight", il documentario che racconta la carriera di uno dei più celebri e amati registi del cinema contemporaneo. Dagli esordi come autore di sceneggiature, "Una vita al massimo" scritta nel 1987, "Natural Born Killers" scritta nel 1989 e "Dal tramonto all’alba" scritta nel 1990, passando per l’esordio dietro la macchina da presa con l’acclamato "Le iene", la Palma d’oro a Cannes e l’Oscar alla miglior sceneggiatura originale per "Pulp Fiction" e il susseguirsi di successi diventati cult del cinema internazionale, sino al suo ottavo film da regista, "The Eightful Eight".

QT8 vanta interviste esclusive a diverse star di Hollywood che hanno lavorato con Tarantino ai suoi film, tra i quali Samuel L. Jackson, Kurt Russell, Tim Roth, Christoph Waltz. Ma vi sono anche interviste a personaggi che hanno vissuto in prima persona la crescita professionale di Tarantino, come i produttori Stacey Sher e Richard Gladstein, o come l’amico e sceneggiatore Scott Spiegel. Il documentario racconta retroscena inediti, aneddoti e segreti del grande regista. Vi sono numerosi contributi esclusivi, come riprese dei set, fotografie, video di archivio e animazioni originali. Infine, non potevano mancare numerose clip dei film di Tarantino, che si amalgamano nel racconto e nei commenti dei protagonisti.

Incontro su Quentin Tarantino
Teo Youssoufian fondatore e direttore editoriale del sito e della community di informazione e approfondimento cinematografico Cinefacts.it, in una conversazione con il redattore Alessandro Dioguardi, presenta al pubblico di MioCinema il film "QT8 | Quentin Tarantino – The First Eight" insieme al lavoro del grande regista.

Per maggiori informazioni: www.odeonfirenze.com