Città di Firenze
Home > Webzine > Al Cinema Adriano "Tom & Jerry", "Wonder Woman 1984" e "Rifkin's Festival"
venerdì 29 marzo 2024

Al Cinema Adriano "Tom & Jerry", "Wonder Woman 1984" e "Rifkin's Festival"

13-05-2021
Da giovedì 13 maggio 2021 al Cinema Adriano di Firenze (Via Giandomenico Romagnosi, 46) sono in programma "Tom & Jerry" di Tim Story, "Wonder Woman 1984" di Patty Jenkins e "Rifkin's Festival" di Woody Allen. I tre film rimarranno disponibili fino a mercoledì 19 maggio 2021.

Tom & Jerry è un adattamento cinematografico dell'omonima serie animata, targata Hanna-Barbera. La storia racconta il primo incontro tra il gatto e il topo e di come sia nata la loro acerrima rivalità. Jerry è un amabile topolino, che in occasione del "matrimonio del secolo", che si terrà a New York, si trasferisce nel migliore hotel della metropoli. Il wedding planner va su tutte le furie alla vista del piccolo roditore, spaventato dalla possibilità che Jerry rovini il grande evento. L'uomo decide quindi di assumere il gatto Tom per togliere di mezzo una volta per tutte l'indesiderato ospite. Da questo momento in poi il gatto e il topo daranno avvio alla loro battaglia, provocando molti problemi all'organizzatore, che rischia non solo di mandare all'aria il matrimonio, ma anche la sua stessa carriera. Qualcosa di più perfido, però, sta tramando alle loro spalle: l'ambizioso staff dell'evento, infatti, è pronto a macchinare un piano che metterà i tre nei guai...

Wonder Woman 1984 è il sequel del primo Wonder Woman ed è ambientato durante gli anni '80, in piena Guerra Fredda. Diana Prince (Gal Gadot) è una spia del governo americano sulle tracce di un'altra spia sovietica, Barbara Ann Minerva, nota come Cheetah (Kristen Wiig), trascinata sulla via del male dalla parte di sé più "bestiale". Ma quest'ultima non è l'unico nemico che Wonder Woman deve affrontare, infatti dovrà fare i conti anche con il perfido e potente uomo d'affari Maxwell Lord interpretato da Pedro Pascal. Accanto all'eroina amazzone ancora una volta Chris Pine nei panni di Steve Trevor.

Rifkin's Festival racconta la storia di una coppia americana: Sue (Gina Gershon), ufficio stampa cinematografica e Mort Rifkin (Wallece Shawn), suo marito, docente in pensione e appassionato di cinema. I due decidono di trascorrere una vacanza in Spagna e prendere parte al Festival del cinema di San Sebastian. La coppia viene travolta dalla bellezza tipica delle cittadine site nel nord della Spagna e dall'ammaliante magia del cinema che si respira durante l'evento. Sue subisce maggiormente la seduzione della settima arte che la spinge a iniziare una relazione con il giovane e affascinante cineasta francese, nonché suo cliente, Philippe (Louis Garrel). La cosa fa perdere la testa all'ipocondriaco Mort, che convinto di avere problemi cardiaci si precipiterà in visita da un cardiologo e farà la conoscenza della dottoressa Jo Rojas (Elena Anaya). La donna, in crisi con suo marito Paco (Sergi López), adora i grandi classici e ha molte affinità con Mort. Così mentre Sue passa il suo tempo in compagnia di Philippe, tra Mort e Jo si crea un'amicizia sempre più profonda che farà riesplodere in Mort quella grande passione per il cinema classico che tanto amava. L'ex professore avrà inoltre la possibilità di riflettere a lungo sulla su vita e ritroverà grande fiducia verso il futuro, superando finalmente quel blocco che fino a quel momento non gli aveva permesso di portare a termine il suo primo romanzo.

Orari di tutta la settimana
Tom & Jerry | ore 17.00
Wonder Woman 1984 | ore 19.00
Rifkin's Festival | ore 16.30 - 18.15 - 20.00

Per ulteriori informazioni: www.cinemaadriano.it

C.O.