Città di Firenze
Home > Webzine > River to River: "Cargo" di Arati Kadav nel Piazzale degli Uffizi per "Apriti Cinema"
venerdì 29 marzo 2024

River to River: "Cargo" di Arati Kadav nel Piazzale degli Uffizi per "Apriti Cinema"

22-07-2021
"River to River Florence Indian Film Festival" torna a far parte dell'arena estiva di Apriti Cinema, organizzata dall’Associazione Quelli dell’Alfieri, con la programmazione a cura de La Compagnia – Fondazione Sistema Toscana, in collaborazione e con il sostegno delle Gallerie degli Uffizi e inserita nel cartellone dell’Estate Fiorentina 2021 del Comune di Firenze.

Il primo appuntamento è in programma per giovedì 22 luglio 2021, alle ore 21.30, con la proiezione di "Cargo" di Arati Kadav (v.o. sott. italiano e inglese, India, 2019, 113’). Prahastha lavora per il Servizio di Transizione Post Mortem accogliendo sulla sua astronave le persone decedute. Un giorno viene raggiunto dalla giovane astronauta Yuvishka che lo assisterà nelle sue mansioni. Un’affascinante favola high-tech che esplora il concetto di vita e di morte, di speranza e desiderio.

River to River Florence Indian Film Festival è stato fondato nel 2001 a Firenze come il primo festival – fuori dall’India – totalmente dedicato al cinema indiano. La manifestazione si svolge sotto l’egida di Fondazione Sistema Toscana e fa parte dell’Associazione Festival Italiani di cinema (AFIC).

La proiezione è a ingresso gratuito fino ad esaurimento posti e la prenotazione non è obbligatoria. A chi si fosse prenotato online precedentemente oppure desideri farlo, ricordiamo che il posto assegnato è comunque garantito.

Per maggiori informazioni: www.rivertoriver.it - www.cinemalacompagnia.it