Home > Webzine > Cinema nel Chiostro: "Burri e Piero della Francesca: le due rivoluzioni" di Luca Severi
martedì 28 giugno 2022

Cinema nel Chiostro: "Burri e Piero della Francesca: le due rivoluzioni" di Luca Severi

01-08-2021
Domenica 1 agosto 2021, alle ore 21.30, per la rassegna "Cinema nel Chiostro" al Museo Novecento di Firenze (Piazza di Santa Maria Novella, 10), sarà proiettato "Burri e Piero della Francesca: le due rivoluzioni" di Luca Severi, introduce il film Sergio Risaliti.

Un grande maestro dell’arte italiana che con sensibilità e passione ha rinnovato la tradizione e valorizzato il suo tempo. Per il centenario dalla sua nascita, il maestro umbro incontra Piero della Francesca in un documentario che racconta due grandi protagonisti dell’arte italiana. Il Rinascimento e l’arte del Novecento non sono mai stati così vicini, entrambi geni rivoluzionari ed entrambi nati nel cuore dell’Umbria.

Cinema nel Chiostro è la nuova arena estiva nel loggiato del Museo Novecento che animerà l’Estate Fiorentina 2021, con film d’essai e pellicole d’artista, anteprime e incontri dal 22 giugno al 5 settembre 2021, nello spettacolare scenario dell’antico Spedale delle Leopoldine di Piazza Santa Maria Novella, sede del museo.

Ingresso: intero 8 euro, 6 ridotto soci Unicoop, abbonamento a 5 proiezioni 25 euro.

Per maggiori informazioni:
www.spazioalfieri.it 
www.museonovecento.it/destate-cinema