Città di Firenze
Home > Webzine > Cinema nel Chiostro: "Old" di M. Night Shyamalan
venerdì 19 aprile 2024

Cinema nel Chiostro: "Old" di M. Night Shyamalan

24-08-2021
Martedì 24 agosto 2021, alle ore 21.30, per la rassegna "Cinema nel Chiostro" al Museo Novecento di Firenze (Piazza di Santa Maria Novella, 10), sarà proiettato "Old", di M. Night Shyamalan, con Gael García Bernal, Vicky Krieps, Rufus Sewell, Ken Leung, Nikki Amuka-Bird. Genere thriller durata 90 minuti. Produzione Stati Uniti 2021.

Il film è ambientato su una paradisiaca e isolata spiaggia, dove si trova, per motivi diversi, un gruppo di 13 persone formato da una coppia, una famiglia, qualche turista e un rifugiato. Tutto sembra trascorrere al meglio fino a quando viene rinvenuto in mare il corpo di una donna senza vita. Il mistero si fa ancora più grande, quando il gruppo inizia a invecchiare velocemente senza una ragione, tanto che l'intera esistenza di ogni individuo rischia di ridursi spaventosamente ad un solo giorno. Il gruppo si rende presto conto che ciò che sembrava un paradiso si sta trasformando in un incubo.

Cinema nel Chiostro è la nuova arena estiva nel loggiato del Museo Novecento che animerà l’Estate Fiorentina 2021, con film d’essai e pellicole d’artista, anteprime e incontri dal 22 giugno al 5 settembre 2021, nello spettacolare scenario dell’antico Spedale delle Leopoldine di Piazza Santa Maria Novella, sede del museo.

Ingresso: intero 8 euro, 6 ridotto soci Unicoop, abbonamento a 5 proiezioni 25 euro.

Per maggiori informazioni:
www.spazioalfieri.it
www.museonovecento.it/destate-cinema