Città di Firenze
Home > Webzine > Oltre 5.000 spettatori per "Cinema in Villa" al Giardino Bardini di Firenze
giovedì 25 aprile 2024

Oltre 5.000 spettatori per "Cinema in Villa" al Giardino Bardini di Firenze

24-08-2021
Per il secondo anno “Cinema in Villa” si conferma tra le proposte più apprezzate dell’estate fiorentina. Oltre 5.000 spettatori hanno partecipato alle proiezioni dell’ arena cinematografica con vista mozzafiato su Firenze che si è chiusa domenica al Giardino Bardini. L’iniziativa è stata promossa e organizzata dalla Fondazione CR Firenze e dalla Fondazione Parchi Monumentali Bardini e Peyron in collaborazione con l’associazione culturale Musart e con il patrocinio del Comune di Firenze.

Particolarmente graditi dal pubblico i giovedì dedicati alla famiglia, con l’ingresso per genitori e figli offerto dalle due Fondazioni, e, tra gli eventi speciali, tanti applausi per le partecipazioni di Folco Terzani alla proiezione del film “La fine è il mio inizio” e dei registi Luca Della Grotta e Francesco Dafano alla presentazione del loro ‘’Trash’’. “Cinema in Villa” ha ospitato anche la prima proiezione, aperta al pubblico, con visori speciali per la realtà virtuale di “Così è (o mi pare)” di Elio Germano.

‘’Siamo davvero molto felici -– dichiarano i Presidenti di Fondazione CR Firenze Luigi Salvadori e di Fondazioni Parchi Monumentali Bardini e Peyron Jacopo Speranzadel successo di questa seconda edizione e, soprattutto, dall’alta affluenza delle famiglie e dei loro figli. Villa Bardini si prepara ora ad ospitare la quarta edizione del festival ‘La Città dei Lettori’ che, dal 26 al 29 agosto, ha, tra gli ospiti, Roberto Saviano, Michela Murgia, Lella Costa, Emanuele Trevi e, tra gli eventi, ha un ricordo dell’ editore Roberto Calasso, recentemente scomparso’’.

Per maggiori informazioni: www.fondazionecrfirenze.it