Città di Firenze
Home > Webzine > "Sibyl - Labirinti di donna", il film di Justine Triet al Cinema Adriano di Firenze
martedì 16 aprile 2024

"Sibyl - Labirinti di donna", il film di Justine Triet al Cinema Adriano di Firenze

02-09-2021
Da giovedì 2 a mercoledì 8 settembre 2021 "Sibyl - Labirinti di donna" di Justine Triet, con Virginie Efira e Adèle Exarchopoulos, arriva in programma al Cinema Adriano di Firenze (Via Romagnosi, 46).

È la storia di Sibyl (Virginie Efira), una psicoterapeuta stanca del suo lavoro che decide di ritornare alla sua prima passione: la scrittura. Dopo aver lasciato alcuni pazienti per avere più tempo per scrivere un nuovo romanzo, la donna si rende conto che l'ispirazione tarda ad arrivare e quelle ore vuote in cui dovrebbe dedicarsi alla stesura diventano pesanti e sembrano non passare mai. Quando viene contattata da Margot (Adèle Exarchopoulos), una sua paziente e attrice emergente e problematica, che le chiede di aiutarla, Sibyl sembra aver trovato una fonte di ispirazione troppo allettante.
Il problema di Margot è una relazione con un suo collega, Igor (Gaspard Ulliel), con cui sta lavorando in un film come co-protgonsita e che è sposato con la regista del film, Mika (Sandra Hüller). L'attrice racconta ogni lato di questa drammatica relazione, in cui si ritrova a essere l'amante. Affascinata da lei quasi fino all'ossessione, Sibyl finisce con l'essere sempre più coinvolta nella tumultuosa vita di Margot fino a registrare le visite con lei per usarle come materiale per il suo romanzo...

Per maggiori informazioni e orari: www.cinemaadriano.it