Città di Firenze
Home > Webzine > Cinema nel Chiostro: "Madre" di Bong Joon-ho al Museo Novecento
giovedì 25 aprile 2024

Cinema nel Chiostro: "Madre" di Bong Joon-ho al Museo Novecento

07-09-2021
Martedì 7 settembre 2021, alle ore 21.30, per la rassegna "Cinema nel Chiostro" al Museo Novecento di Firenze (Piazza di Santa Maria Novella, 10), sarà proiettato "Madre" di Bong Joon-ho. Il film vede come protagonisti: Bin Won, Ku Jin, Hye-ja Kim, Je-mun Yun, Jeon Mi-seon, Woo-hee Cheon (Genere Drammatico durata 128 minuti. Produzione Corea del Sud 2009).

Do-joon, 27 anni, è l’unica ragione di vita di sua madre. Il giovane è ben lungi dall’essere indipendente e la sua ingenuità lo porta a comportarsi a volte in modo pericoloso. Una notte, mentre torna a casa ubriaco, incontra una studentessa e la segue per un po’ prima che la ragazza scompaia in un vicolo buio. La mattina dopo la giovane viene trovata morta, e per Do-joon scatta l’accusa d’omicidio. Tra poliziotti improbabili, e un avvocato incompetente e attaccato ai soldi, la mamma si rifiuta di credere alla colpevolezza del figlio amato. Intraprende perciò indagini personali per scovare il vero l’assassino della ragazza.

Cinema nel Chiostro è la nuova arena estiva nel loggiato del Museo Novecento che animerà l’Estate Fiorentina 2021, con film d’essai e pellicole d’artista, anteprime e incontri dal 22 giugno al 5 settembre 2021, nello spettacolare scenario dell’antico Spedale delle Leopoldine di Piazza Santa Maria Novella, sede del museo.

Ingresso: intero 8 euro, 6 ridotto soci Unicoop, abbonamento a 5 proiezioni 25 euro.

Per maggiori informazioni:
www.spazioalfieri.it
www.museonovecento.it/destate-cinema