Città di Firenze
Home > Webzine > Serata in ricordo di Claudio Carrabba allo Spazio Alfieri di Firenze
sabato 20 aprile 2024

Serata in ricordo di Claudio Carrabba allo Spazio Alfieri di Firenze

16-11-2021
Una serata in omaggio a Claudio Carabba, a un anno dalla sua scomparsa, martedì 16 novembre 2021 dalle ore 19.30, lo Spazio Alfieri, in via dell'Ulivo 8, ricorda il suo consulente artistico e personaggio attivo e battagliero della vita culturale fiorentina, con un incontro e uno dei suoi film preferiti "Il Mucchio Selvaggio".

La serata, organizzata in collaborazione con il Sindacato Nazionale Critici Cinematografici Italiani, vede sul palco Carlo Carabba, Enzo Fileno Carabba, Gabriele Rizza, Sergio Staino, Roberto Toni, con il coordinamento di Marco Luceri.

Il Sindacato - Gruppo Toscano "è orgoglioso di contribuire a questa importante serata in ricordo di un grande maestro della critica. Lo facciamo stringendoci alla sua famiglia e agli amici e ai colleghi che con Claudio hanno condiviso il lavoro, le passioni e la vita. La proiezione di uno dei suoi film preferiti, un capolavoro come "Il mucchio selvaggio" ci riporta al cinema che lui amava di più, quello in cui l'esistenza dei personaggi (come avviene nella vita reale) viene decisa all'ultimo colpo (di pistola)".

Per ulteriori informazioni: www.spazioalfieri.it