Città di Firenze
Home > Webzine > "Senza Voce - La storia di Stregoni", il film documentario al Cinema Spazio Alfieri di Firenze
mercoledì 24 aprile 2024

"Senza Voce - La storia di Stregoni", il film documentario al Cinema Spazio Alfieri di Firenze

17-11-2021
Mercoledì 17 novembre 2021, alle ore 21.00, il Cinema Spazio Alfieri di Firenze, in via dell'Ulivo 8, ospita l'anteprima toscana del film documentario "Senza Voce - La storia di Stregoni", un viaggio emozionante ed avventuroso dentro e fuori i confini di un continente segnato dalla più grande crisi politica dalla nascita dell'Unione, secondo appuntamento per festeggiare il numero 100 del free press mensile Lungarno uscita a novembre 2021.

Il film documentario racconta due anni e mezzo del progetto musicale di Johnny Mox e Above the Tree, partito dai centri migranti italiani ed arrivato a suonare con più di 5000 richiedenti asilo in tutta Europa.
Nato a inizio 2016 da un'idea di Johnny Mox (Gianluca Taraborelli) e Above the Tree (Marco Bernacchia), Stregoni è un vero e proprio esperimento musicale itinerante in grado fare interagire migliaia di persone diverse.
Attraverso il linguaggio della musica il film racconta storie, conflitti, aspirazioni, frustrazioni delle persone che arrivano in Europa in un lungo viaggio da Lampedusa a Malmö.

Se le nazioni chiudono i confini.
Noi apriamo i microfoni.”

Per ulteriori informazioni: www.lungarnofirenze.it