Città di Firenze
Home > Webzine > "Madres paralelas", il film di Pedro Almodovar con Penélope Cruz al Cinema Adriano di Firenze
giovedì 28 marzo 2024

"Madres paralelas", il film di Pedro Almodovar con Penélope Cruz al Cinema Adriano di Firenze

25-11-2021
Da giovedì 25 a lunedì 29 novembre 2021, il film "Madres paralelas" di Pedro Almodovar, con Penélope Cruz e Milena Smit, torna in programma al Cinema Adriano di Firenze (Via Romagnosi, 46).

È la storia di due donne, Janis (Penélope Cruz) e Ana (Milena Smit), molto diverse fra loro che danno alla luce i propri figli nello stesso giorno, condividendo la stessa stanza in ospedale. Entrambe non hanno un partner e sono due madri single, rimaste incinte per caso, cosa che le accomuna, nonostante i loro mondi siano lontani. Janis è una donna di mezza età, non si pente di essere rimasta incinta senza volerlo, anzi sembra molto felice della cosa. Ana, invece, è un'adolescente, intimorita dal fatto di dover diventare una madre giovanissima, pentita di questa gravidanza inattesa e spaventata da tutto.
Mentre attraversano le corsie e i corridoi dell'ospedale, Janis cerca di calmare e incoraggiare Ana e saranno queste poche parole dette l'una all'altra a creare tra loro un forte legame. Ma il destino farà sì che questo vincolo si rafforzi, quando le vite di entrambe cambieranno drasticamente...

Per ulteriori informazioni e orari: www.cinemaadriano.it