Città di Firenze
Home > Webzine > Apertura del River to River Florence Indian Film Festival con "RK/Rkay" di Rajat Kapoor
giovedì 25 aprile 2024

Apertura del River to River Florence Indian Film Festival con "RK/Rkay" di Rajat Kapoor

03-12-2021
La 21a edizione di River to River Florence Indian Film Festival si svolgerà dal 3 all'8 dicembre 2021 al cinema La Compagnia di Firenze e online su Più Compagnia in collaborazione con MYmovies. Il Festival, con il Patrocinio dell'Ambasciata dell'India e sotto l'egida di Fondazione Sistema Toscana, proporrà i più recenti lungometraggi, corti e documentari in concorso, oltre a proiezioni speciali e nuove collaborazioni.

La Cerimonia d'apertura di River to River Florence Indian Film Festival si svolgerà venerdì 3 dicembre 2021 alle 20.30 al cinema La Compagnia (Via Cavour 50 r - Fiirenze) e online sulla pagina Facebook e sul canale YouTube del Festival. Seguirà la proiezione di "RK/Rkay" di Rajat Kapoor in prima italiana, che sarà accessibile anche online. Concluse le riprese del suo nuovo film, il regista e attore RK si trova a dover risolvere un grosso problema: il protagonista è misteriosamente scomparso dalla pellicola. Vita reale e immaginazione si sovrappongono. RK riuscirà a sistemare tutto? Dopo la proiezione del film, il regista Rajat Kapoor sarà in collegamento per rispondere alle domande del pubblico, anche online sulla pagina Facebook e sul canale YouTube del Festival.

Venerdi 3 dicembre 2021 alle 17.30 avrà luogo la presentazione della mostra fotografica "Rivers" di Peter Bialobrzeski, che aprirà alle 18.00.
La mostra è organizzata e ospitata dal Murate Art District (Piazzale delle Murate - Firenze), in collaborazione con Fondazione Studio Marangoni.

Proiezioni al cinema La Compagnia (Via Cavour 50 r - Firenze)
Il programma si trova sul sito del Festival e i biglietti sono in vendita alle casse del cinema oppure tramite questo link: https://cinemalacompagnia.ticka.it/ 
Il cinema La Compagnia sarà accessibile con Green Pass indossando una mascherina FFP2 o chirurgica.

Proiezioni online
Il programma e i biglietti delle proiezioni online si trovano su questo link:
https://www.mymovies.it/ondemand/river-to-river/ 

Per ulteriori informazioni e programma completo: www.rivertoriver.it