Città di Firenze
Home > Webzine > "Petite Maman", il film di Céline Sciamma in lingua originale al cinema La Compagnia di Firenze
mercoledì 24 aprile 2024

"Petite Maman", il film di Céline Sciamma in lingua originale al cinema La Compagnia di Firenze

21-12-2021
Da martedì 21 dicembre 2021, alle ore 17.30, il film "Petite Maman" di Céline Sciamma arriva in lingua originale francese, con sottotitoli in italiano, al cinema La Compagnia di Firenze (via Cavour 50r) per la rassegna "Best of" con otto dei migliori film di finzione del 2021 sempre in versione originale.

Da sempre attenta al mondo dei giovanissimi e al tema dell'identità femminile, Céline Sciamma torna con "Petite Maman" alle atmosfere di "Tomboy", uno dei suoi film più amati, dimostrando ancora una volta una sensibilità fuori dal comune. Il film ha per protagonista Nelly, una bambina di otto anni che dopo la morte della nonna passa qualche giorno nella casa di campagna dove è cresciuta la madre, Marion. Girovagando nel bosco, si imbatte per caso in un’altra bambina che sta costruendo una capanna di legno e con cui nasce un rapporto speciale: la nuova amica si chiama proprio Marion…

Grazie a una storia che molti critici hanno accostato alla fantasia di Miyazaki, Petite Maman sa conquistare gli spettatori con una riflessione commossa sulla memoria, l’amicizia e la famiglia.

Programma
martedì 21 dicembre, ore 17.30
giovedì 23 dicembre, ore 19.30

Biglietti: 6€ intero / 5€ ridotto

Per maggiori informazioni: www.cinemalacompagnia.it