Città di Firenze
Home > Webzine > "Autoritratto con arma", il corto di Giovanni Ortoleva al Cinema La Compagnia di Firenze
venerdì 19 aprile 2024

"Autoritratto con arma", il corto di Giovanni Ortoleva al Cinema La Compagnia di Firenze

26-01-2022
Mercoledì 26 gennaio 2022 alle ore 20.00 e giovedì 27 gennaio 2022 alle ore 21.00, il Cinema La Compagnia di Firenze (via Cavour 50r) ospiterà la proiezione del cortometraggio "Autoritratto con arma" di Giovanni Ortoleva, distribuito da Berta Film. Alla proiezione del 26 gennaio interverranno: Stefano Mutolo (produttore), Carolina Pezzini (creative producer) e Bartolomeo Pampaloni (direttore della fotografia).

La selezione di cortometraggi a cura di Sentiero Film Factory al Cinema La Compagnia, che ci accompagnerà per tutto il 2022, prevede, ogni mese, la proiezione di un differente cortometraggio selezionato con l’intento di promuovere e valorizzare il territorio e i giovani autori di talento. Per contribuire a diffondere la cultura del cortometraggio tra il pubblico fiorentino, Sentiero Film Factory, in collaborazione con La Compagnia, apriranno alcune delle proiezioni in prima serata con un nuovo cortometraggio e durante la prima proiezione verrà invitato il regista o un rappresentante della produzione per presentare il proprio film agli spettatori. Questa iniziativa nasce per dare continuità alle attività svolte all’interno del festival e contribuire a far diventare Firenze un polo attrattivo di formazione, sviluppo e produzione di progetti di cortometraggi nazionali e internazionali.

"Autoritrato con arma", con Giorgio Montanini, Rocco Cacciola, Andrea Pierdicca e Stefano Tosoni, è un cortometraggio coming-of-age ambientato nella campagna marchigiana all’inizio degli anni Duemila. Un padre di famiglia porta a forza il figlio quattordicenne alla sua prima battuta di caccia. Quel giorno il ragazzo dovrà scegliere se continuare a obbedire ai suoi imperativi o ribellarsi a lui per la prima volta.

Per ulteriori informazioni e programma: www.sentierofilm.com  - www.blackoakspictures.com  - www.materialisonoricinema.com