Città di Firenze
Home > Webzine > "Dio è in pausa pranzo", presentazione del DVD di Coppini e Manna al Libraccio di Firenze
sabato 20 aprile 2024

"Dio è in pausa pranzo", presentazione del DVD di Coppini e Manna al Libraccio di Firenze

30-06-2022
Giovedì 30 giugno 2022, alle ore 18.00, la libreria Libraccio di Firenze (Via de' Cerretani 16R) ospita la presentazione del DVD del nuovo film "Dio è in pausa pranzo" di Michele Coppini e Massimiliano Manna (Officine Papavero).

Il protagonista è Ubaldo Lumaconi, un quarantenne che, per paura di essere infettato dagli anziani genitori, decide di rinchiudersi in una piccola stanza della loro abitazione, cercando di evitare il più possibile ogni contatto con loro e col mondo esterno. Durante questa specie di quarantena forzata, elabora nella sua mente una teoria bizzarra, che alimenterà sempre di più, informandosi continuamente sul web. Una teoria che vedrà tra i protagonisti anche gli zombi...

Un film anticomplottista sul tema del Covid 19, una commedia molto divertente e per certi aspetti innovativa, tanto che il regista Coppini l'ha definita scherzosamente di genere "drammenziale". Il cast è formato da una squadra di comici toscani, oltre al protagonista Michele Coppini, ci sono Sergio Forconi, Francesca Cellini, Miss Italia 2016 Rachele Risaliti, Alessio Venturini, Francesco Ciampi, Aldo Pellegrini, Stefano Martinelli, Ettore Bianchi, Patrizia Ferretti e la partecipazione straordinaria di Athina Cenci. Le musiche originali sono di Pino Scarpettini e la colonna sonora è stata realizzata dai due promettenti rapper toscani Blebla e Jamax.

Una commedia moderna e attuale, con sfumature che richiamano al genere drammatico e al cinema horror. Un film originale dove, ovviamente, non si ride della pandemia che ci ha colpito, ma della follia di certa gente. Un genere nuovo che unisce la comicità demenziale a quella drammatica, passando per certe situazioni horror trattate in modo parodistico.

Per maggiori informazioni: www.libraccio.it