Da venerdì 3 a domenica 5 giugno 2022, la
versione originale con sottotitoli in italiano dello spettacolare del film "
Top Gun: Maverick" di
Joseph Kosinski con
Tom Cruise, Jennifer Connelly e Val Kilmer, appena presentato al Festival di Cannes, arriva in programma al
Cinema Odeon Firenze, in piazza Strozzi. Si tratta del sequel del cult movie con Tom Cruise protagonista, una pellicola leggendaria a cui si deve l’immaginario a stelle strisce targato anni ’80. Questo secondo atto vede il grande ritorno del divo hollywoodiano in uno dei ruoli più iconici della sua carriera, quello di Pete “Maverick” Mitchell. Un personaggio a cui Tom Cruise deve molta della sua fama: va a Maverick il merito di aver sancito questo attore a star americana.
Il Tenente Pete “Maverick” Mitchell (Tom Cruise) dopo oltre un trentennio di servizio onorato nella Marina sta ancora lavorando. Eccome se sta lavorando! Il suo nome continua essere scritto a caratteri cubitali tra i migliori aviatori. Ama così tanto il proprio mestiere che evita di proposito qualsiasi tipo di promozione perché altrimenti non potrebbe più volare. Accetterà di buon grado il ruolo da collaudatore di nuovi aerei, una missione che ancora una volta lo spingerà oltre i limiti. Gli verrà assegnata una squadra speciale di allievi dell’Accademia Top Gun, un gruppo di giovani che Maverick dovrà addestrare e con cui partirà per una missione segreta. Maverick incontrerà il Tenente Bradley Bradshaw (interpretata da Miles Teller), nome di battaglia “Rooster”, figlio del suo vecchio compagno di volo Nick Bradshaw “Goose”.
Il protagonista dovrà fare i conti con il proprio passato, i cui fantasmi non se ne sono certo andati. Si troverà quindi ad affrontare le sue paure più recondite. Quelle sue paure sono il più grande nemico, l’unico che potrebbe far saltare la missione ardua che Maverick sta per compiere.
ProgrammaVenerdì 3 giugno 2022 - ore 21.00
Sabato 4 giugno 2022 - ore 18.00 e ore 21.00
Domenica 5 giugno 2022 - ore 21.00
Per maggiori informazioni:
www.odeonfirenze.com