Città di Firenze
Home > Webzine > Middle East Now: "All-In" di Volkan Üce in anteprima al Piazzale degli Uffizi di Firenze
giovedì 25 aprile 2024

Middle East Now: "All-In" di Volkan Üce in anteprima al Piazzale degli Uffizi di Firenze

12-07-2022

Martedì 12 luglio 2022, alle ore 21.45, il Festival Middle East Now propone in anteprima il pluripremiato "All-In" di Volkan Üce, in versione originale turca con sottotitoli in italiano e in inglese, nell'arena estiva gratuita di Apriti Cinema al Piazzale degli Uffizi di Firenze.

Due ragazzi giovani e timidi, uno turco e l’altro curdo, iniziano a lavorare al Nashira Resort, un gigantesco hotel all-inclusive sulla riviera turca. Ismail ha 17 anni e ha abbandonato la scuola per guadagnare soldi per la sua famiglia. Hakan ha 25 anni ed è il più giovane di 12 figli. Entrambi sono entrati nel settore alberghiero per andare avanti nella vita e per imparare l'inglese. Per loro si apre un nuovo mondo - tra sfilate di costumi da bagno dai colori sgargianti, una travolgente abbondanza di cibo e le richieste assurde del management - che cambierà per sempre le loro vite. Il documentario esplora la perdita dell'innocenza sullo sfondo di un sogno europeo che svanisce. La gentilezza iniziale si trasforma in indifferenza poiché l'iniziazione di Ismail e Hakan al mondo del turismo occidentale li porta presto a chiedersi: a quali sogni vale davvero la pena aspirare?

Prossimi film in programma

Martedì 19 luglio 2022 – ore 21.45
"Amira" di Mohamed Diab
(Egitto, Giordania, Emirati Arabi Uniti, Arabia Saudita, 2021, 98’) v.o. arabo, sottotitoli italiano, inglese

Martedì 26 luglio 2022 – ore 21.45
"Feathers of a Father" di Omar El Zohairy
(Egitto, Francia, Olanda, Grecia, 2021, 112’) v.o. arabo, sottotitoli italiano, inglese
Anteprima italiana

Tutti i film sono in versione originale, sottotitolati in italiano e in inglese
Le proiezioni sono sempre a ingresso gratuito

La rassegna Apriti Cinema è organizzata dall’associazione Quelli dell’Alfieri, con la programmazione a cura del Cinema la Compagnia – Fondazione Sistema Toscana, in collaborazione e con il sostegno delle Gallerie degli Uffizi ed è inserita nel cartellone dell’Estate Fiorentina del Comune di Firenze.

Per maggiori informazioni: www.middleastnow.it