Città di Firenze
Home > Webzine > Middle East Now: "Amira" di Mohamed Diab in anteprima al Piazzale degli Uffizi di Firenze
venerdì 19 aprile 2024

Middle East Now: "Amira" di Mohamed Diab in anteprima al Piazzale degli Uffizi di Firenze

19-07-2022

Martedì 19 luglio 2022, alle ore 21.45, il Festival Middle East Now propone in anteprima "Amira" di Mohamed Diab, in versione originale araba con sottotitoli in italiano e in inglese, nell'arena estiva gratuita di Apriti Cinema al Piazzale degli Uffizi di Firenze.

Amira, una diciassettenne palestinese, è stata concepita con il seme di Nawar, trafugato dalla prigione nella quale è recluso. Sebbene sin dalla sua nascita il loro rapporto si sia limitato esclusivamente alle visite in carcere, il padre rimane il suo eroe. L’assenza nella vita della ragazza è però ampiamente compensata dall’amore e dall’affetto di coloro che la circondano. Tuttavia, quando il tentativo fallito di concepire un altro bambino porta a galla la sterilità di Nawar, il mondo di Amira viene stravolto.

Prossimo film in programma

Martedì 26 luglio 2022 – ore 21.45
"Feathers of a Father" di Omar El Zohairy
(Egitto, Francia, Olanda, Grecia, 2021, 112’) v.o. arabo, sottotitoli italiano, inglese
Anteprima italiana

Tutti i film sono in versione originale, sottotitolati in italiano e in inglese
Le proiezioni sono sempre a ingresso gratuito

La rassegna Apriti Cinema è organizzata dall’associazione Quelli dell’Alfieri, con la programmazione a cura del Cinema la Compagnia – Fondazione Sistema Toscana, in collaborazione e con il sostegno delle Gallerie degli Uffizi ed è inserita nel cartellone dell’Estate Fiorentina del Comune di Firenze.

Per maggiori informazioni: www.middleastnow.it