Città di Firenze
Home > Webzine > Apriti Cinema: "Solaris" di Andrej Tarkovskij al Piazzale degli Uffizi di Firenze
giovedì 28 marzo 2024

Apriti Cinema: "Solaris" di Andrej Tarkovskij al Piazzale degli Uffizi di Firenze

23-07-2022
Sabato 23 luglio 2022, alle ore 21.45, l'arena estiva gratuita di Apriti Cinema al Piazzale degli Uffizi di Firenze propone il film "Solaris" di Andrej Tarkovskij, in versione originale russa con sottotitoli in italiano, in collaborazione con l’Istituto Internazionale Andrej Tarkovskij.

Il dottor Kris Kalvin, psicologo rinomato, viene inviato sulla stazione scientifica orbitante attorno al pianeta Solaris per indagare sugli strani fenomeni che vi si stanno verificando da qualche tempo: dei tre scienziati che vi lavorano, uno si è suicidato e gli altri due danno segni di squilibrio mentale. Lo studioso scopre che Solaris è un pianeta magmatico e vivente che è in grado di materializzare i sogni e i ricordi degli uomini.

L’accesso è ad ingresso libero e gratuito fino ad esaurimento posti.

La rassegna Apriti Cinema è organizzata dall’associazione Quelli dell’Alfieri, con la programmazione a cura del Cinema la Compagnia – Fondazione Sistema Toscana, in collaborazione e con il sostegno delle Gallerie degli Uffizi ed è inserita nel cartellone dell’Estate Fiorentina del Comune di Firenze.

Per maggiori informazioni: www.uffizi.it/eventi/apriti-cinema-2022