Città di Firenze
Home > Webzine > Fondazione Stensen: "Bigger than us" di Flore Vasseur alla Manifattura Tabacchi di Firenze
venerdì 19 aprile 2024

Fondazione Stensen: "Bigger than us" di Flore Vasseur alla Manifattura Tabacchi di Firenze

02-09-2022

Venerdì 2 settembre 2022, alle ore 21.15, la Manifattura Tabacchi di Firenze (via delle Cascine, 35), grazie al programma a cura della Fondazione Stensen, ospiterà l’anteprima italiana del film "Bigger than us – Un mondo insieme" diretto da Flore Vasseur e dedicato a una giovane generazione che vuole un mondo migliore, che sarà nelle sale in autunno con Arthouse.

Da sei anni Melati, 18 anni, combatte l'inquinamento da plastica che sta devastando il suo Paese, l'Indonesia. Come lei, una generazione sta sorgendo per aggiustare il mondo. Ovunque adolescenti e giovani adulti si battono per i diritti umani, il clima, la libertà di espressione, la giustizia sociale, l'accesso all'istruzione o al cibo. Dignità. Soli contro ogni previsione, a volte rischiando la vita e la sicurezza, proteggono, denunciano e si prendono cura degli altri. La terra. E cambiano tutto. Melati va ad incontrarli in tutto il mondo. In un momento in cui tutto sembra o è andato in pezzi, questi giovani ci mostrano come vivere. E cosa significa essere nel mondo oggi.

L’evento è realizzato in collaborazione con Fridays For Future Toscana i cui rappresentanti interverranno nel corso della serata. La proiezione è in lingua inglese con sottotitoli in italiano.

Biglietto 7/5 euro – gratuito per i membri Fridays For Future e per Under 16.

Bigger Than Us – un mondo insieme arriverà nelle sale italiane in autunno con Arthouse, nuovo progetto editoriale di I Wonder Pictures dedicato al cinema d’essai in collaborazione con Valmyn di Alessandro Tiberio. Arthouse porterà ogni mese nelle sale italiane un film e un documentario per i grandi cultori del cinema al cinema.

Per maggiori informazioni: www.stensen.org