Città di Firenze
Home > Webzine > "A l'abordage", il film di Guillaume Brac in versione originale all'Institut français Firenze
giovedì 18 aprile 2024

"A l'abordage", il film di Guillaume Brac in versione originale all'Institut français Firenze

10-10-2022
Lunedì 10 ottobre 2022, alle ore 17.00, l'Institut français Firenze, in piazza Ognissanti 2, ospiterà la proiezione del film "A l'abordage" di Guillaume Brac, con Salif Cissé, Éric Nantchouang, Edouard Sulpice e Asma Messaoudene, in versione originale con sottotitoli in italiano. Acquistando il biglietto online si riceverà una gradita sorpresa all'ingresso.

Parigi, una sera d’agosto. Un ragazzo incontra una ragazza. Hanno la stessa età, ma non appartengono allo stesso mondo. Félix sta lavorando, Alma va in vacanza il giorno dopo. Non importa. Félix decide di unirsi ad Alma ed andare dall’altra parte della Francia e di prendere a bordo il suo amico Chérif, perché insieme è più divertente. E siccome non hanno la macchina, viaggiano con Edouard. Ovviamente niente va come previsto. Può essere altrimenti quando prendi i tuoi sogni per realtà?

Un grande vento di libertà soffia nella filmografia di Guillaume Brac, il cineasta francese contemporaneo prediletto dai ‘Cahiers du cinéma’​: dopo un notevole esordio (Un monde sans femmes, 2011), è passato poi al cinema di genere (Tonnerre, 2013), per poi tornare al racconto (Contes de juillet, 2017), poi al documentario (l’Ile au trésor, 2018) e ora ritrova il gusto di un cinema intimo, leggero, giovane.

Ingresso: 5 € - ridotto 2,5 €.

Per maggiori informazioni: www.institutfrancais.it/firenze