Città di Firenze
Home > Webzine > "Brado" di Kim Rossi Stuart e "Siccità" di Paolo Virzì al Cinema San Quirico di Firenze
mercoledì 24 aprile 2024

"Brado" di Kim Rossi Stuart e "Siccità" di Paolo Virzì al Cinema San Quirico di Firenze

29-10-2022
Da sabato 29 ottobre a martedì 1 novembre 2022 al Cinema San Quirico di Firenze (via Pisana, 576) sono in programma due film: "Brado" di Kim Rossi Stuart e il famosissimo "Siccità" di Paolo Virzì.

"Brado" è un western alla Clint Eastwood che racconta il rapporto tra un padre e un figlio all'interno di un ranch. Tommaso è cresciuto al maneggio, ma lo ha abbondato in età adulta, così come la sorella e la madre. L'unico rimasto è il padre, un uomo duro e dai modi burberi. Adesso, a distanza di anni, il padre richiama Tommaso al maneggio: dovrà aiutarlo a domare un cavallo particolarmente difficile.

"Siccità" è un film che parla di un ipotetico e surreale futuro con un cast stellare: Valerio Mastandrea, Max Tortora, Elena Lietti, Monica Bellucci, Silvio Orlando e Emanuela Fanelli. A Roma non piove da tre anni, gli incendi sono perenni e le persone pensano solo alla loro sopravvivenza. Il film è formato da vari episodi e personaggi: molti si incontrano, altri si sfiorano e basta. Un film distopico che pone l'accento sul problemi climatici del nostro tempo e ci mostra quello che potrebbe accadere se non saremo in grado di adottare misure tempestive.

Per maggiori informazioni e orari: www.cinemasanquirico.it