Città di Firenze
Home > Webzine > "War - La guerra desiderata", il nuovo film di Gianni Zanasi al Cinema Adriano di Firenze
giovedì 25 aprile 2024

"War - La guerra desiderata", il nuovo film di Gianni Zanasi al Cinema Adriano di Firenze

10-11-2022
Da giovedì 10 a mercoledì 16 novembre 2022 arriva in programma il nuovo film "War - La guerra desiderata" di Gianni Zanasi, con Edoardo Leo, Miriam Leone, Giuseppe Battiston, Carlotta Natoli e Stefano Fresi, al Cinema Adriano di Firenze, in via Romagnosi 46.

Tom, laureato in lingue romanze, alleva vongole. Lea, la figlia maggiore del sottosegretario alla Difesa, fa la terapeuta all’Asl. Al primo incontro è subito scontro. Ma non è nulla in confronto a ciò che succede intorno a loro: un tragico incidente diplomatico tra Spagna e Italia sta scatenando l’impensabile, una guerra nel cuore dell’Europa. E, per quanto incredibile, soltanto Tom e Lea sembrano poterla fermare. Dal regista di Troppa grazia e Non pensarci, una war-comedy che il destino, reso folle dalla storia, ha voluto disperatamente attuale.

War – La guerra desiderata racconta l’avvicinarsi di una folle guerra europea. Il film è stato scritto nella primavera del 2019. Nella primavera del 2022, mentre era in fase di montaggio, la Russia invade l’Ucraina. Un amico scrive al regista: “Tu sei un veggente”, che però gli risponde “No, io non prevedo il futuro, è il futuro che sta andando all’indietro. La penso davvero così. E mi auguro, nell’orrore di quello che sta succedendo, che il cinema possa ancora una volta rimettere il futuro dove è giusto che stia. Dopo il presente”.

Una produzione Pupkin Production, Vision Distribution, Éloïse Film, in collaborazione con Sky.

Per maggiori informazioni e orari: www.cinemaadriano.it