Città di Firenze
Home > Webzine > "Firenze Archeofilm", il festival internazionale di cinema di Archeologia Arte Ambiente
venerdì 29 marzo 2024

"Firenze Archeofilm", il festival internazionale di cinema di Archeologia Arte Ambiente

01-03-2023
In arrivo la 5a edizione di "Firenze Archeofilm", in programma al Cinema La Compagnia (via Cavour, 50r - Firenze) da mercoledì 1 a domenica 5 marzo 2023. Il festival si svolge a cadenza annuale, ed è organizzato da Archeologia Viva (Giunti Editore) nell’ambito delle manifestazioni promosse da “tourismA”. Il grande cinema che racconta la vicenda dell’Uomo: il meglio della produzione mondiale sui temi di Archeologia, Arte e Ambiente.

Sono in programma 70 film, tra cui moltissime anteprime, provenienti da 16 nazioni diverse e una sezione "Original Sound" con film in lingua originale (greco, spagnolo, francese, portoghese, turco). Sono pervisti incontri con i registi, film stranieri doppiati in italiano e l'assegnazione del "Premio Firenze Archeofilm”.

L'ingresso è libero e gratuito. La manifestazione si svolge con il Patrocinio e la collaborazione di Università degli Studi di Firenze, con la partecipazione di Museo e Istituto Fiorentino di Preistoria "P. Graziosi". In collaborazione con La Compagnia - FST.

Per maggiori informazioni sul programma: www.firenzearcheofilm.it