Città di Firenze
Home > Webzine > La programmazione del Cinema Adriano di Firenze
venerdì 26 aprile 2024

La programmazione del Cinema Adriano di Firenze

08-03-2023

Mercoledì 8 marzo 2023 al Cinema Adriano di Firenze (via Romagnosi, 46) saranno in programmazione i seguenti film:

"THE WHALE" di Darren Aronofsky - ore 17.45 e 20.30
Brendan Fraser offre una straordinaria performance nel ruolo di Charlie, un insegnante di inglese che soffre di obesità grave, e il cui tempo sta per volgere al termine. Nei suoi ultimi ed estremi tentativi di riavvicinarsi alla sua famiglia spezzata, Charlie deve confrontarsi con traumi sepolti da tempo e un amore mai rivelato che lo tormentano da anni- armato solo di un cuore pieno d’amore e di un intelletto fiero. The Whale esplora nel profondo l’intricata complessità dell’essere umano attraverso un personaggio che lotta contro l'enormità dei suoi rimpianti, il dovere della paternità e la possibilità di vivere in pace con se stessi.

"WOMEN TALKING - IL DIRITTO DI SCEGLIERE" di Sarah Polley - ore 17.45
Le donne di una colonia religiosa rivelano un segreto scioccante che riguarda gli uomini della comunità. Per anni, infatti, hanno drogato le donne e poi le hanno violentate. La verità viene a galla e le donne parlano della loro attuale situazione.

"BENEDETTA" di Paul Verhoeven - ore 20.30
Alla fine del XVII Secolo l’Italia è devastata dalla peste. Benedetta Carlini entra come novizia nel convento di Pescia, in Toscana. Fin dalla sua più tenera età, era stata notata per aver compiuto dei miracoli. Il suo ingresso nella comunità monastica stravolgerà radicalmente la vita delle sue consorelle. Suor Benedetta fu oggetto di una sorveglianza costante. Sul piano della fede, le stigmate e le visioni della religiosa condussero le autorità del tempo a investigare dettagliatamente al fine di decidere l’opportunità della sua canonizzazione, sul piano personale stabilirono che Benedetta Carlini avesse una relazione con un’altra sorella, Bartolomea.


Per maggiori informazioni: www.cinemaadriano.it