Città di Firenze
Home > Webzine > "Non così vicino" & "Gli spiriti dell'isola" al Cinema San Quirico di Firenze
giovedì 25 aprile 2024

"Non così vicino" & "Gli spiriti dell'isola" al Cinema San Quirico di Firenze

17-03-2023
Da venerdì 17 a domenica 19 marzo 2023 al Cinema San Quirico di Firenze (via Pisana, 576) saranno in programma due film:

Non così vicino
Tratto dal comico e commovente bestseller “L’uomo che metteva in ordine il mondo”, Non Così Vicino racconta la storia di Otto Anderson (Tom Hanks), un vedovo scontroso e molto fissato con le sue abitudini. Quando una giovane e vivace famiglia si trasferisce nella casa accanto, l’incontro con Marisol, ragazza brillante e in dolce attesa, crea un’improbabile amicizia che sconvolgerà il suo mondo. Una storia divertente e struggente che racconta come alcune famiglie nascono anche nei luoghi più inaspettati.

Gli spiriti dell'isola
Irlanda, 1923. Due amici di lunga data, Padraic e Colm, che si trovano in una situazione di stallo quando Colm decide bruscamente di porre fine alla loro amicizia. Padraic, confuso e devastato, tenta di riaccendere il loro rapporto con il supporto di sua sorella Siobhan, che insieme a Dominic, il figlio del poliziotto locale, ha le sue preoccupazioni all’interno della piccola comunità dell’isola. ma quando Colm lancia un ultimatum scioccante per concretizzare le proprie intenzioni, gli eventi iniziano a degenerare.

Per maggiori informazioni e orari: www.cinemasanquirico.it