Da giovedì 21 a mercoledì 27 settembre 2023 (lunedì sala riservata),
anche in versione originale con sottotitoli in italiano, torna in programma il film "
Assassinio a Venezia" di
Kenneth Branagh al
Cinema Adriano di Firenze (via Romagnosi, 46).
Ambientato nell'inquietante Venezia del secondo dopoguerra, alla vigilia di Ognissanti, la storia percorre un mistero terrificante con il ritorno del celebre investigatore,
Hercule Poirot. Ora in pensione e residente in esilio autoimposto nella città più glamour del mondo, partecipa con riluttanza a una seduta spiritica in un palazzo fatiscente e infestato. Quando uno degli ospiti viene ucciso, il detective viene catapultato in un sinistro mondo di ombre e segreti.
Riunendo molti degli artisti dietro “Assassinio sull'Orient Express” del 2017 e “Morte sul Nilo” del 2022, il film è il terzo capitolo della serie su Hercule Poirot diretto da Kenneth Branagh con una sceneggiatura del candidato all'Oscar Michael Green (“Logan”) basata sul romanzo "Poirot e la strage degli innocenti" del 1969 di Agatha Christie. I produttori sono Kenneth Branagh, Judy Hofflund, Ridley Scott e Simon Kinberg, con Louise Killin, James Prichard e Mark Gordon come produttori esecutivi. Un brillante cast di attori interpreta personaggi indimenticabili, tra cui Kenneth Branagh, Kyle Allen (“Rosaline”), Camille Cottin (“Call My Agent”), Jamie Dornan (“Belfast”), Tina Fey (“30 Rock”), Jude Hill (“Belfast”), Ali Khan (“6 Underground”), Emma Laird (“Sindaco di Kingstown”), Kelly Reilly (“Yellowstone”), Riccardo Scamarcio (“L'ombra di Caravaggio”) e la recente vincitrice dell'Oscar Michelle Yeoh ("Tutto ovunque e tutto in una volta").
Per maggiori informazioni e orari:
www.cinemaadriano.it