Città di Firenze
Home > Webzine > "Sicilian Holiday", il film di Michela Scolari in anteprima al Cinema Adriano di Firenze
sabato 04 maggio 2024

"Sicilian Holiday", il film di Michela Scolari in anteprima al Cinema Adriano di Firenze

04-12-2023
Lunedì 4 dicembre 2023, alle ore 21.00, la regista Michela Scolari con il produttore e attore Ivo Romagnoli presentano il film "Sicilian Holiday" in anteprima al Cinema Adriano di Firenze (via Romagnosi, 46).

È la storia di Mia e Nino, due anime tormentate che hanno in comune più di quanto il pubblico sia inizialmente portato a credere. Mia è un’attrice poco più che ventenne che si ritrova sola su un’isola dell’Italia meridionale, dove cerca di trovare una via di fuga dalla sua vita insoddisfacente. Nino è uno scultore siciliano di circa trent’anni, che lavora in uno studio artigianale d’altri tempi e corre in soccorso di Mia. Mentre la loro relazione cresce, complicata dall’arrivo di Phil, il fratello di Nino, il film si concentra anche su altre coppie che, proprio in Sicilia, tentano di risolvere la loro vita sentimentale e finiscono per riscoprire se stessi. La storia di un sogno siciliano che prende vita, una “storia d’amore accidentale” di persone che guariscono le loro ferite passate per poter passare a nuovi capitoli della loro vita. È una storia moderna dal sapore antico.

La protagonista, Mia, è interpretata da Lilly Englert, nota per il suo ruolo nella serie televisiva Quantico e nella rivisitazione di Little Women del 2019. Nino è interpretato dall’attore siciliano Francesco Leone e Phil dall’attore italiano Ivo Romagnoli, entrambi noti per ruoli in serie italiane di successo e film indipendenti in Francia e negli Stati Uniti. Completano il cast i celebri attori Claudia Gerini, Rocco Ancarola, Felix Maximilian, Tony Schiena, Fuschia Kate Sumner, Lee Levi, Nicoleta Nuca, Jerry Ying, Nunzio Bertolami e Marcia Sedoc.

“Sicilian Holiday” è stato prodotto e realizzato dalla società fiorentina Film in Tuscany e ha visto la collaborazione del produttore statunitense, Premio Oscar Adam Leipzig.

Per maggiori informazioni: www.cinemaadriano.it