Città di Firenze
Home > Webzine > "Santocielo", il nuovo film con Ficarra e Picone al cinema Adriano di Firenze
sabato 04 maggio 2024

"Santocielo", il nuovo film con Ficarra e Picone al cinema Adriano di Firenze

03-01-2024
Mercoledì 3 gennaio 2024, alle ore 21.00 il film "Santocielo" di Francesco Amato, con Ficarra & Picone, Giovanni Storti, Barbara Ronchi e Maria Chiara Giannetta, torna in programma al Cinema Adriano di Firenze (via Romagnosi, 46).

In Paradiso decidono di inviare sulla Terra un nuovo Messia. A fare l’Annunciazione e ad insufflare nel grembo della nuova Madonna il nuovo Messia viene inviato Aristide (Valentino Picone). Ma questi per errore finisce per “ingravidare” non la prescelta ma tale Nicola Balistreri (Salvo Ficarra), un professore bigotto e ossessionato dal giudizio altrui.

"Santocielo" è il nuovo film di Ficarra e Picone, diretto da Francesco Amato in uscita per Medusa Film a Natale. Le riprese sono state fatte a Catania e terminate a metà luglio 2023. Nel cast insieme a Salvo Ficarra e Valentino Picone, le attrici Barbara Ronchi e Maria Chiara Giannetta. Il soggetto e la sceneggiatura sono di Salvo Ficarra, Valentino Picone, Francesco Amato, Davide Lantieri e Fabrizio Testini. La produzione del nuovo lungometraggio è di Attilio De Razza per Tramp Limited con la collaborazione di Medusa Film.

Per maggiori informazioni: www.cinemaadriano.it